martedì 14 aprile 2009

Scarica tutto cio che vuoi con emule



Cos'è eMule?All'alba del 13 Maggio 2002 un tizio chiamato Merkur era insoddisfatto del client eDonkey2000 originale ed era convinto che avrebbe potuto fare meglio. Così fece. Radunò altri sviluppatori attorno a se e nacque il progetto eMule. Il loro scopo era di rimettere il client nella strada dove prima eDonkey è stato famoso, aggiungendo tonnellate di nuove caratteristiche e un'interfaccia grafica piacevole. Loro non potevano immaginare che impatto avrebbe avuto questa decisione...
Al giorno d'oggi, eMule è uno dei più grandi e affidabili peer-to-peer client di file sharing in tutto il mondo. Grazie alla sua politica di open source molti sviluppatori possono contribuire al progetto, costruendo il network sempre più efficente con ogni uscita.
Che significa eMule?Il nome "eMule" proviene da un animale chiamato Mulo (Mule) che è simile all'asino (Donkey) ;)
Quanto spesso è aggiornato eMule?eMule non è aggiornato regolarmente, ma al momento la frequenza è tra 1 e 3 settimane. Non prendere questo per garantito. :)
Una lista di a alcune caratteristiche disponibili.
I Client usano vari network per creare un network affidabile. (eD2K, Scambio Fonti, Kad)
Kad è ora in piena fase di test, si può abilitare eMule v0.42 ad usare Kad
Il sistema di Coda e Crediti di eMule aiuta ad assicurare che ognuno otterrà il file che vuole promuovendo chi fa upload nel network.
eMule è completamente gratis. eMule è anche completamente libero da ogni Adware, Spyware, etc. Noi facciamo tutto ciò per divertimento e per conoscere, non per soldi.
Ogni file è controllato da corruzioni mentre viene scaricato per assicurare un file privo di errori.
Il Controllo Intelligente di Corruzione di eMule aiuta a velocizzare la correzione delle parti corrotte.
Le priorità automatiche e la gestione delle fonti ti permettono di avviare molti download senza doverli monitorare.
La funzione di anteprima ti permette di vedere Video e Archivi prima di essere completati. Per l'anteprima del video, noi consigliamo Video Lan Client.
Le caratteristiche di eMule webservices e un webserver ti permettono di avere un accesso rapido verso e da internet.
Puoi creare categorie per i tuoi downloas per organizzarli.
Per trovare il file che vuoi, eMule offre una ampia gamma di possibilità di ricerca che includono: Servers (Locali, e Globali), basato sul web (Jigle, e Filedonkey), e Kad (ancora in Alpha).
eMule ti permette anche di usare espressioni Booleane molto complesse che rendono le ricerche molto più flessibili.
Con il sistema di messaggi e amici, puoi mandare messaggi agli altri Client e aggiungeli come amici. Nella tua lista di amici puoi sempre vedere se un amico è online.
Con il client IRC integrato, puoi chattare con gli altri utenti in tutto il mondo.
Se hai altre domande:- Controlla l'HELP, o - Chiedi nel forum (PER FAVORE controlla prima di creare un nuovo topic!) per scaricare eMule clicca qui - Scarica -


aggiornare lista server

Nella cartella di eMule, troverete il file adresses.dat. Apritelo con editor ASCII (per esempio notepad) e inserite un URL valido ad un server.met. Potete inserire solo un URL.Selezionando questa opzione, eMule aggiornerà la relativa lista dei server dal URL fornito nel adresses.dat ad ogni avvio.
o Aggiorna lista server quando contatti un server I server di edonkey si conoscono a vicenda fino ad un certo punto. Selezionando questa opzione eMule richiamerà la lista dei server conosciuti dal server a cui sei collegato e la integrerà con la tua.
o Aggiorna lista server quando contatti un clientQuesta caratteristica lavora attraverso il collegamento tra il tuo client e il un'altro client eMule. Entrambi i client confronteranno la loro lista server ed aggiorneranno le loro liste di conseguenza.
Note: Le due opzioni manterranno la lista dei server aggiornata permanente. Aggiornare la lista dei server regolarmente non è necessario
Aggiorna lista server da URL


Inserisci un URL verso un server.met nella casella e clicca su update. La Finestra Log ti terrà informato su quanti server sono stati aggiunti a quelli presenti.


Inserisci IP e il nome del server per aggiungere un singolo server alla lista. Se un messaggio nella finestra Log ti dice "Server non aggiunto!", il server è gia presente nella tua lista


Aggiungi server via IRCIl canale IRC ufficiale di eMule contiene un comando "!serverlist" che ti manda un messaggio con l'URL di una lista server. Usando la IRC chat, il link al server.met può essere utilizzato semplicemente cliccandoci sopra.
Aggiungi server da un Web Link La rete eDonkey2000 offre uno speciale link html, es. ed2k://serverIPporta/ per aggiungere il server direttamente ad eMule

2 commenti: